Unità mobile

L’innovativa unità mobile ‘‘Fire Combat Car’’ rappresenta la soluzione semplice ed economica studiata da AZG per ridurre i rischi di incendi nei casi di temporanea inagibilità dei sistemi fissi antincendio della vostra azienda. Si tratta di un sistema di Pronto Intervento Antincendio Mobile che consente di tenere sotto stretto controllo le aree o le strutture d’interesse garantendo un’adeguata protezione in caso di necessità durante gli interventi di manutenzione o riparazione dei sistemi fissi di spegnimento.

Ciò permette di evitare la preventiva comunicazione alle autorità territoriali competenti (comando VV.F) di temporanea inagibilità dei sistemi di protezione e l’adozione di misure di prevenzione speciali spesso molto onerose e di non facile attuazione come la sospensione temporanea dell’attività produttiva e la messa in sicurezza degli impianti d’interesse.

La ‘‘Fire Combat Car’’ è un automezzo polivalente dotato di specifiche attrezzature per la lotta agli incendi. La dotazione standard comprende:

Monitore acqua/schiuma di elevate prestazioni predisposto per il collegamento alla rete idranti
Impianto a polvere contenente 100 Kg di polvere chimica polivalente, completo di naspo di 20 metri
Impianto a CO2 (40 Kg) completo di naspo di 20 metri

Su specifiche richieste possono essere messe a disposizione attrezzature aggiuntive mobili quali estintori portatili di vario tipo e dispositivi di protezione individuali per Squadre di Emergenza.

Scopri di più sull’Unità Mobile offerta da Azg!